Arredamento moderno napoli: mobili design per la tua casa
La casa dev’essere un’oasi di pace e relax in cui la parola d’ordine è benessere.
Ma star bene, si sa, non vuol dire soltanto riposarsi su comodi divani e poltrone e poter contare su utensili ed elettrodomestici efficienti: anche l’occhio vuole la sua parte.
Quante volte, infatti, tornando stanchi dopo una lunga giornata di lavoro, vi siete lasciati sprofondare sul divano del vostro soggiorno e, posando lo sguardo su ogni singolo complemento d’arredo della stanza, vi siete sentiti invadere da un senso di insoddisfazione? Forse è ora di portare in casa una fresca ventata di novità e di fare qualche piccolo (o grande) cambiamento qua e là: magari con bellissimi mobili design e accessori di arredamento moderno napoli.
Morbide sedute, sofisticati impianti di illuminazione, linee sobrie e pulite: questi sono i punti di forza dell’arredamento moderno napoli, che coniuga alla perfezione le ragioni dell’estetica con quelle della funzionalità, strizzando un occhio ai criteri ergonomici più avanzati.
Arredamento moderno napoli: comfort e stile
L’arredamento moderno napoli nasce in risposta ad un cambiamento nel modo di vivere la casa in atto da qualche anno a questa parte: se fino a poco tempo fa vigeva una rigida separazione degli ambienti, a ciascuno dei quali veniva attribuita una funzione ben precisa, oggi lo spazio di casa è molto più fluido.
La cucina, ad esempio, non è più un luogo deputato alla sola preparazione dei cibi; attrezzata con mobili e accessori di arredamento moderno napoli, è diventata l’ambiente ideale per un aperitivo con gli amici intimi a base di formaggi e vino rosso.
Il salotto, poi, è allo stesso tempo sala da pranzo, zona living e home cinema. Tipica dell’arredamento moderno è la parete attrezzata, un mobile che risulta dalla sapiente combinazione di mensole, scaffali e librerie, perfetto allo stesso tempo anche come mobile tv: un televisore ultrapiatto di ultima generazione, infatti, non può mancare nel soggiorno contemporaneo.
Caratteristico dell’arredamento contemporaneo per la zona notte è invece il letto king size, sul quale godere sonni da veri e propri e regine e rotolarsi di qua e di là senza mai cadere!
I materiali dell’arredamento moderno napoli
Volete scegliere i complementi d’arredo più adatti per arredare la vostra casa in stile contemporaneo? Scoprite con noi di Arketipo i principali materiali di arredamento moderno napoli!
- Legno laccato. Viene usato per realizzare mensole, mobili per cucine, armadi e tavoli, è l’anima dell’arredamento moderno. Tipici della casa contemporanea sono mensole, pensili e madie sospese in legno laccato, adoperati come supporto per semplici vasi decorativi in ceramica monocromatica.
- Vetro temperato. È detto anche vetro di sicurezza, perché, se sottoposto ad urti eccessivamente violenti, si rompe in frammenti smussati e costituisce un pericolo minore per i bambini. Nell’arredamento moderno napoli viene adoperato per realizzare il piano di affascinanti consolle design, tavoli da pranzo e tavolini in rattan per giardini eleganti.
- Acciaio satinato. Nessuno può resistere ai seducenti riflessi di questo materiale, adoperato nella realizzazione di rubinetteria, porta asciugamani e stupendi accessori di arredamento moderno quali lampade a piantana e faretti per illuminazione a binario.
- Plexigalss. Sedie, tavoli, mensole, portavasi da parete: il plexiglass trova applicazione in una serie di affascinanti elementi design dell’arredamento contemporaneo, perfetti per infondere alla casa un tocco di eleganza anticonvenzionale.
Cosa aspettate? Esplorate le proposte Arketipo e scegliete tra mobili e accessori di arredamento contemporaneo quelli che meglio rispecchiano i vostri gusti!